Opzioni Binarie e Segnali di Trading

Prima di entrare nel dettaglio delle opzioni binarie e dei segnali, chiariamo come è nato il trading binario e come ci fa guadagnare. Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari a carattere speculativo soggetto ad opportuni controlli e regolamentazioni. Le opzioni binarie sono regolamentate da enti preposti come CySec e Consob. Il primo è l’organo incaricato dall’Unione Europea, preposto a rilasciare le opprtune licenze  i broker di opzioni binarie, all’interno del contesto europeo.

È semplice operare con le opzioni binarie: è possibile speculare nei mercati finanziari cercando di  fare una previsione sui prezzi dell’asset, se scendono o salgono. Gli asset sono azioni, indici, materie prime e valute. Possiamo decidere se investire in ognuno di questi asset, e dopo aver scelto il mercato possiamo fare il nostro investimento.

Dopo la scelta dell’asset, impostiamo la scadenza dell’opzione binaria, ovvero l’intervallo di tempo entro il quale dovrà verificarsi la previsione. Poi va inserito l’importo per l’investimento e va fatta la previsione sul rialzo o ribasso del rezzo dell’asset, entro il periodo stabilito. Se si ipotizza che il prezzo sia destinato a salire, si dovrà cliccare sul pulsante “call” se, invece, si pensa che il prezzo scenderà, allora si dovrà cliccare sul tasto “put”.

Non è affatto complicato comprendere ed entrare nel vivo del meccanismo delle opzioni binarie, ma per utilizzare al meglio questo strumento, si deve comprendere a fondo come si muovono i prezzi del mercato, bisogna avere un metodo di azione, che sia strutturato, pensato, logico, analitico, freddo e preciso. Comprendere bene come fare, significa investire bene. Le opzioni binarie sono uno degli strumenti finanziari più convenienti, ma si deve sapere come si muove il mercato.

Cosa sono i segnali di trading

Segnali di TradingNelle opzioni binarie vi sono i segnali, ovvero quelle raccomandazioni da parte degli esperti, che derivano da regole che il trader può implementare. I segnali rappresentano delle indicazioni professionali da parte di operatori più esperti a vantaggio di chi non ha le competenze o il tempo necessario per effettuare in autonomia analisi delle attività finanziarie. Alcuni servizi di segnali sono gratuiti e con consegna automatica. Ma l’elemento principale è che si possono verificare i risultati dei segnali.

Due strumenti essenziali ai trader sono l’analisi fondamentale e quella tecnica. L’analisi fondamentale cerca di inquadrare quei fattori di crescita del lungo periodo, come ad esempio la struttura del capitale, il rapporto “prezzo-guadagni”, l’analisi di liquidità, etc…

L’altra, l’analisi tecnica si fonda sul presupposto che i vari modelli, individuati nei grafici, possano dirci qualcosa sui futuri movimenti di prezzo. Per comprendere appieno ed utilizzare queste due tipologie di analisi sono necessari anni di esperienza e di pratica.

I segnali sopraggiungono proprio a questo scopo, per aiutare i trader che non sanno come operare con le opzioni binarie, che non sanno come fare analisi. Spetta, quindi, ad esperti e professionisti fornire quei suggerimenti che aiutano i trader a decidere come operare. I segnali danno un particolare genere di indicazioni: la scadenza dell’opzione, la direzione che il trader deve inserire nell’interfaccia dello scambio per posizionarlo come un trade.

I metodi per inviare segnali

I segnali testuali possono essere copiati nel sistema di trading piazzando un trade. I segnali possono essere convogliati nella forma di istruzioni al software/computer. In questo caso, sarà sufficiente cliccare sul pulsante per piazzare il trade immediatamente.

Se si sceglie di utilizzare il software binario di trading automatico, le operazioni verranno gestite automaticamente dal software. Con l’auto trading, i segnali delle opzioni binarie sono alimentati automaticamente nell’interfaccia di trading da alcuni fornitori; mentre se si opera  lato server consente ai trader di non caricare l’interfaccia di trading.

Prima il servizio dei segnali era a pagamento, con il tempo questi tipi di servizi sono divenuti gratuiti. I segnali possono anche essere inviati tramite notifiche, SMS, e-mail e attraverso il software dei segnali diretti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*