La nostra Recensione di OptionTime

Recensione di OptionTimeUna Recensione di OptionTime completa, per avere ben chiari in mente tutti i punti che possono portarvi a scegliere questo broker di opzioni binarie e quelli che invece sono meno soddisfacenti per gli investitori. Analizzeremo a trecentosessanta gradi questo servizio di trading online, partendo da un giudizio sulla sicurezza (fattore come sempre fondamentale) e procedendo con il punto sull’offerta, le cifre proposte al pubblico in termini di possibilità di rendimento e investimenti minimi, i bonus previsti per attirare nuovi utenti verso il portale e un giudizio conclusivo rispetto agli altri broker.

OptionTime è un broker sicuro?

La sicurezza non si discute per OptionTime, che sotto questo punto di vista offre le massime garanzie agli investitori. Questo broker di opzioni binarie fa infatti parte dei pochi servizi in possesso di una regolamentazione della Consob, autorità amministrativa italiana che si occupa di tutelare qualunque tipo di investimento in Borsa o tramite soluzioni alternative come il trading su internet. Già questo marchio è sufficiente per intuire come ci si possa fidare di questo sito web ad occhi chiusi, ma vanno citati anche altri due importanti enti (noti in tutto il mondo) che hanno contrassegnato il broker come sicuro: parliamo di CySec e FCA, rispettivamente controllati dalla Banca Centrale di Cipro e dal mercato britannico. Per ultimo, il servizio sfodera anche un altro asso nella manica, essendo conforme alla direttiva dell’Unione Europea MiFid.

L’offerta di OptionTime, mercati trattati e opportunità per gli investitori

Subito dopo la sicurezza, anche la vasta gamma di strumenti sui quali investire con le opzioni binarie è un altro punto di forza molto importante di OptionTime, che garantisce possibilità di speculare su qualsiasi fronte. Visto il successo che sta riscuotendo il Forex nel settore delle opzioni binarie e dei CFD non ci sorprende che siano proprio di questo genere gli asset trattati dal portale. Avrete a disposizione anche tantissime azioni relative alle più potenti società multinazionali (Google, Apple, Coca Cola, ecc.), così come indici e materie prime come oro, argento e combustibili.

Rimanendo sul fronte offerta, sono buone anche le opportunità date agli investitori riguardo le tipologie di opzioni binarie trattate. Oltre alle classiche Alto/Basso, potrete scegliere anche le One Touch (dove il guadagno massimo raggiungibile schizza fino al 500%) e contare su servizi specifici come gli investimenti a brevissimo termine (con opzioni binarie a 60 secondi, grazie allo Speed Trading) e lo strumento Touch in Time per scovare il mercato più volatile possibile sul quale piazzare gli ordini in tempo reale.

A livello di metodi di pagamento accettati il comfort è massimo per gli utenti, che possono scegliere di versare l’importo desiderato sul conto tramite sistemi online come Skrill e WebMoney, oppure agire con bonifico bancario internazionale o carta di credito. Insomma, tutto il necessario per dare ai nuovi clienti la massima comodità, come d’altronde avviene con i servizi offerti per il supporto al trading (calendario economico, orario dei mercati globali, guida completa di introduzione alle opzioni binarie e video intuitivi) e gli ordini effettuabili in tempo reale direttamente tramite il browser web dalla homepage di OptionTime.

Guadagnare con OptionTime, rendimenti e confronto cifre con gli altri broker

Andiamo ora a confrontare i numeri a disposizione per OptionTime con quelli che invece propongono (in media) i broker concorrenti. Cominciamo subito dalle possibilità di profitto, che come già accennato possono arrivare a cinque volte l’importo investito (500%) grazie alle One Touch: sotto questo aspetto stiamo abbondantemente sopra la maggior parte degli altri servizi, che sono spesso soggetti a fermarsi attorno al 400%. OptionTime regge ancor di più la concorrenza se andiamo a parlare di cifre minime per il deposito iniziale, che non potrà essere inferiore ai 100 euro: è uno dei pochi che permette l’ingresso al mercato soltanto con una banconota verde e tra i broker di opzioni binarie regolamentati non ne conosciamo altri in grado di scendere ulteriormente più in basso. Discorso analogo che vale per l’importo minimo di trading, pari ad appena 5 euro, che si discosta da altri servizi dove la cifra non fatica ad arrivare anche a 20 euro.



Bonus del 100% sul primo deposito, tutte le informazioni

Ebbene sì, il vantaggio di investire in opzioni binarie con OptionTime sta anche nella ghiotta opportunità che si presenta ai nuovi utenti con il bonus del 100% sul primo deposito, per veder raddoppiare il denaro nell’account, rispetto a quello che in realtà ci siamo occupati di versare con il nostro metodo di pagamento ideale fra quelli proposti. L’importo massimo offerto dal broker è pari a 2.500 euro e non ha limiti minimi, se non quello già citato del versamento iniziale almeno pari a 200 euro. Così, se siete convinti di fare strada nel trading online o magari avete già fatto esperienza nel settore presso altri broker, potrete decidere di investire 2.500 euro per vedervene accreditare sul conto ben 5 mila. Piccolo lato negativo sul bonus è che per essere prelevato senza clausole necessita di essere investito 50 volte, importo superiore rispetto a quanto si può trovare presso altri portali, ma che di fronte alla straordinaria capienza del bonus e agli altri vantaggi visti su questo fronte (come l’importo massimo a cui si può arrivare) non pesa più di tanto.

Giudizio finale su OptionTime: voto di 9,5 al broker

Dopo quanto detto finora nel corso della recensione, il nostro giudizio non può che essere ottimo nei confronti di OptionTime, che se dal punto di vista dell’ampia offerta può essere paragonato a gran parte degli altri broker leader nel campo delle opzioni binarie, il discorso è diverso se parliamo di sicurezza e vantaggi economici a favore degli utenti, dove la presenza di ben quattro enti di regolamentazione (nel primo caso) e i numeri sul deposito e l’investimento minimo rendono l’esperienza di trading pressoché unica. La perfezione manca soltanto a causa della modalità utilizzata per il prelievo del bonus, che d’altra parte si contraddistingue per offrire addirittura il 100% aggiuntivo ai nuovi utenti sull’importo versato.

Giudizio finale di 9,5 su 10.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*