Le Opinioni su 24option

Opinioni su 24optionIl trading binario è un’attività finanziaria basata sul trading di derivati, le opzioni binarie, che si caratterizzano per la loro elevatissima redditività e per l’estrema semplicità con cui chiunque, anche la persona meno esperta, le può utilizzare. Uno dei broker di opzioni binarie più famosi è 24option: se oggi parliamo di opzioni binarie e migliaia di persone si stanno appassionando a questo strumento, lo dobbiamo tutto a 24option.

Le opzioni binarie infatti sono nate in un ambiente molto particolare: quello dei fondi di speculazione quantitativa. Questi fondi, di solito basati negli USA, hanno strategie di investimento e trading molto aggressive, caratterizzate dal fatto di essere elaborate da eminenti matematici. I rendimenti che garantiscono sono, di conseguenza, veramente elevati anche se purtroppo sono destinati solo a pochi eletti visto che l’investimento minimo è molto, molto elevato.

Ebbene, il broker 24option ha fatto il miracolo, qualche anno fa, di rendere disponibile a tutti la possibilità di operare con le opzioni binarie. L’investimento minimo, in questo caso, è solo di 250 euro ma ci sono altre piattaforme di investimento binario che consentono di cominciare anche con meno.

Questo articolo è dedicato a 24option non perché vogliamo consigliare di operare con questo broker. Parliamo della piattaforma di 24option perché ha fatto la storia delle opzioni binarie e ancora oggi rappresenta uno dei migliori modi per fare trading binario.

24 option commenti
Partiamo da una cosa molto semplice: andiamo su un qualunque forum di finanza o forex e leggiamo i commenti dedicati a 24option. Sono tutti commenti molto positivi, commenti che fanno capire chiaramente come gli utenti apprezzano 24option per varie ragioni. Ci sono utenti che lo apprezzano perché è sicuro e affidabile, altri perché si tratta di un broker con un bonus molto generoso, altri ancora per l’elevato rendimento che viene garantito per tutte le tipologie di opzioni binarie e per tutte le scadenze possibili. Insomma, una sorta di incastro perfetto che rende felici i trader. Dobbiamo necessariamente notare che i commenti non sono così entusiastici anche per gli altri broker di opzioni binarie, anzi ci sono dei casi in cui i commenti sono negativi. Ma questa è un’altra storia, noi preferiamo parlare delle eccellenze.

24 option recensione
All’inizio dell’articolo abbiamo fornito un link ad una recensione di 24option. E’ una delle recensioni più complete e oggettive che si trovano in rete. Invitiamo il lettore a leggere con attenzione la recensione di 24option (quella segnalata o qualunque altra disponibile online). La lettura non è finalizzata ad aprire un conto con 24 option (ottima idea, ma alla fine è una scelta che ognuno fa personalmente) quanto piuttosto a capire come deve essere fatto un broker di opzioni binarie che fa davvero guadagnare.

24option demo
Una delle caratteristiche più amate di 24option è la possibilità di accedere ad un conto demo per simulare il trading binario. Non tutti i broker di opzioni binarie garantiscono questa possibilità, 24option lo fa. Attenzione che l’account demo non deve mai essere percepito come un gioco, perché poi si finisce a pensare che tutto il trading binario sia un gioco, anche quando si utilizzano soldi veri. Proprio per evitare che l’aspirante trader percepisca il conto demo come un gioco, 24option può richiedere di effettuare un deposito prima di consentire l’utilizzo del conto demo. Non è un problema: i soldi depositati non sono da considerare di proprietà di 24option ma sempre del trader )o di colui che vuole diventare trader). Questi può ritirarli come e quando vuole, senza nessun tipo di problema o di limitazione.

24option CONSOB
E’ opportuno ricordare che 24option è un broker autorizzato e regolamentato dalla CONSOB e questo garantisce al 100% il denaro degli utenti. Un broker binario autorizzato non truffa, non ruba, non si inventa scuse improbabili per ritardare i pagamenti ai trader.
Operare su una piattaforma che sia stata regolamentata dalla CONSOB e dunque condizione necessaria per guadagnare e non essere derubati. Ma non è sufficiente: il trading binario può portare a perdite persino se il broker si comporta correttamente, qualora le previsioni effettuate sui mercati non siano corrette. E’ una evenienza possibile ma non probabile: tuttavia che vuole diventare trader di operazioni digitali deve sempre e comunque sapere che si tratta di un’attività speculativa, quindi che comporta anche dei rischi.

Gli altri broker di opzioni binarie
Se 24option è uno dei migliori broker in assoluto, ci sono anche altri broker di elevata qualità. Giusto per fare due esempi, anche le opinioni su TopOption e anyoption sono molto lusinghiere, i trader li apprezzano perché sono sicuri e affidabili. Ovviamente si tratta di piattaforme autorizzate CONSOB e dobbiamo dire che non abbiamo mai letto un’opinione positiva su un broker che non sia stato autorizzato dalla CONSOB. Giusto per rimarcare la differenza con 24option, mettiamo in evidenza che anyoption non paga alcun tipo di bonus, mentre 24 option paga un bonus gratuito pari al 100% del deposito. Nonostante questo, ci sono trader che utilizzano anyoption perché ne apprezzano di più l’interfaccia grafica. In fondo il mondo è bello perché è vario, questo vale anche per il trading di opzioni binarie.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*