Trading: come guadagnare da casa con gli investimenti

Fino a qualche anno fa, il mondo degli investimenti era visto quasi come un mondo alieno: nell’immaginario collettivo erano diffusissime le immagini di enormi locali pieni di monitor e tantissimi uomini in giacca e cravatta sempre al telefono. Oggi le cose sono cambiate, e grazie al web i mercati finanziari hanno aperto le loro porte a tutta la popolazione.

guadagnare da casa con gli investimenti

In particolare, il fenomeno del trading è cresciuto in modo imponente grazie ad una serie di vantaggi che cercherò di spiegarti in questa guida per investire in borsa online. La premessa importante è, però, che nonostante il settore degli investimenti sia stato nettamente semplificato con la creazione di nuovi prodotti, ciò non significa che non vi siano più rischi di perdite economiche; pertanto, ti consiglio di approcciare al trading con la giusta razionalità.

Il trading online è una truffa?

Coloro che non hanno alcuna conoscenza tecnica in merito al trading, dovendo dare la propria opinione su questa tipologia di investimento, si divideranno essenzialmente in due fazioni. La prima vedrà nel trading online una fantastica opportunità di guadagno, così semplice da afferrare tanto da considerarla come una scommessa. La seconda corrente di pensiero tende invece ad associare automaticamente il trading ad una truffa.

Questi due approcci rappresentano la principale motivazione del fallimento di moltissime persone nel tentare di trarre benefici dal gioco in borsa online. Il trading online non è né una scommessa né una truffa. Le motivazioni sono le seguenti.

Operare sui mercati significa:

  • Dedicare tempo e spazio alla formazione
  • Capire i mercati, imparare a gestire se stessi e il proprio capitale, conoscere le diverse strategie di trading e saperle attuare
  • Il broker finanziario, che è il tramite tra gli investitori e i mercati, necessita di regolamentazione e vigilanza, ciò significa che un intermediario in possesso di licenza non può rappresentare alcuna truffa.

Come si investe con il trading online?

Premesso che per investire dovrai impegnarti nello studio e scegliere un broker regolamentato, ti spiego come avviene, a livello generale, una negoziazione con le opzioni binarie.

Prima di tutto, dovrai scegliere un bene finanziario (come ad esempio materie prime, titoli, azioni, Indici, Valute etc). Scelto l’asset, dovrai indicare una scadenza. A questo punto, non ti rimane che prevedere se il prezzo della asset si muoverà, verso l’alto o verso il basso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*