Etoro è una truffa: scoprilo con il conto demo

Sul web puoi trovare centinaia e centinaia di opinioni sui broker di trading, sia negative che positive. Se sei arrivato fin qui, è certamente uno il dubbio che ti stai ponendo: Etoro è una truffa? Su tradingonline.io alla pagina https://www.tradingonline.io/piattaforme-trading/etoro/ trovi le opinioni su Etoro e puoi farti un’idea completa su questo intermediario di cui, intanto, vogliamo fornirti alcune informazioni.

Etoro è un broker che offre un’esperienza di trading di prim’ordine. E la cosa bella è che non lo diciamo noi. Né devi per forza fidarti delle recensioni della rete. Puoi testare tu stesso i servizi della piattaforma, grazie al servizio di conto demo.

Stiamo parlando di un account di simulazione che puoi aprire sul sito del broker semplicemente registrandoti alla piattaforma. Non ti verrà richiesto alcun deposito e potrai utilizzare il conto per tutto il tempo che vorrai.

In questo modo, sarai in grado di sperimentare sul campo le negoziazioni finanziarie. Rendendoti anche conto di come funziona la piattaforma di trading del broker. Il tutto senza spendere un centesimo.

eToro: il broker è regolamentato?

Etoro è una truffaPosto che, utilizzando l’account demo, tu possa scoprire in prima persona tutti i servizi di questo broker, valutiamo insieme gli aspetti legali.

A volte è difficile analizzare l’affidabilità di un broker di trading online. Dopotutto, un sito Web fantastico e professionale non significa nulla. Le funzionalità estese non garantiscono l’onestà e pratiche commerciali solide.

Eppure, scoprire se un broker è affidabile è fondamentale se si vuole avere successo negli investimenti online.

È possibile utilizzare una serie di metodi per confrontare quanto siano affidabili i vari broker, ma il più importante è controllare la regolamentazione.

Nel caso specifico di eToro, ti farà piacere sapere che stiamo parlando di un broker che fa parte di un gruppo d’élite. Innanzitutto, perché eToro è regolamentato da CySEC. Si tratta dell’ente di vigilanza di Cipro che si occupa di legalità, in ambito finanziario, praticamente di tutti i migliori broker europei.

La regolamentazione CySEC è di per sé impressionante, ma eToro ha fatto qualche passo in più. In particolare, ha anche una registrazione da parte di un certo numero di istituzioni, in base ai singoli Paesi in cui opera. Nel caso dell’Italia, l’azienda è vigilata da CONSOB.

eToro adotta misure per salvaguardare i fondi dei clienti. In questo senso, la Società collabora solo con banche autorizzate e regolamentate dagli Stati membri dell’UE e che sono altamente valutate dalle agenzie di rating del credito.

Tutto il resto, puoi scoprirlo direttamente con i tuoi occhi. Buon successo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*