Scegliere un broker: pro e contro di plus500

Scegliere un broker non è mai un’operazione semplice e anche cercando riscontri online non è facile destreggiarsi nella selva di recensioni positive o meno che affollano il web. Nel mucchio i pareri finti da parte di finti trader che cercano di danneggiare un determinato sito o di favorire un sito che in effetti è una truffa sono davvero moltissime.

Nel complesso, tuttavia, i pareri su plus500 sono perlopiù positivi non manca tuttavia qualche nota negativa. Ne potete trovare alcuni su: http://www.e-conomy.it/plus500-recensione-demo-opinioni/ dove vengono analizzati molti aspetti della piattaforma di trading.

Scegliere un brokerMa procediamo con ordine: innanzitutto si tratta di un broker autorizzato e severamente regolamentato dalla Financial Conduct Authority, l’equivalente della Consob nel Regno Unito. Questo, tanto per cominciare, è un aspetto positivissimo perché vuol dire che abbiamo a che fare con un sito serio che non ha nulla a che vedere con quelli che sono soliti truffare e raggirare ignari investitori.

La caratteristica principale di questo broker è dunque la serietà e l’affidabilità della sua piattaforma e dei suoi servizi, non a caso è uno dei più utilizzati dai trader professionisti e, come detto, è praticamente impossibile trovare una qualsiasi recensione negativa in giro sul web. La società mette inoltre a disposizione la possibilità di aprire un conto con un bonus di benvenuto di 25 euro senza l’obbligo di effettuare un versamento iniziale.

Si avrà così accesso ad oltre 1000 strumenti di investimento, a strumenti per l’analisi grafica e ad un incredibile ventaglio di risorse come ci si aspetta dai migliori broker. Questo per dire che, anche chi è alle prime armi, non perderà nulla se provando il conto bonus si renderà conto che non è ciò che sta cercando.

Si tratta inoltre di un conto sicurissimo per quanto riguarda i depositi in quanto tutti i soldi dei clienti vengono accreditati su conti bancari segregati che non possono essere usati se non dal cliente stesso. La piattaforma, inoltre, è particolarmente intuitiva e può essere usata con estrema facilità sia da un pc, che da un tablet o da uno smartphone.

Anche l’assistenza è tra le migliori che si possano trovare: gli esperti rispondono h24 con la massima tempestività e sono sempre in grado di fugare ogni dubbio dei trader. Se questi sono perlopiù vantaggi che riguardano i neofiti, c’è da dire che per i più esperti ci sono una serie incredibile di strumenti come poche altre piattaforme dispongono. Tra i pochissimi aspetti negativi c’è forse solo quello che riguarda il listino azionario, non è possibile averlo integralmente a disposizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*